L5R - MdS - Recap sessioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2015, 15:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
4,481

Status:


Dopo aver superato il gempukku, il gruppo viene assegnato alle cure di Kitsuki Yoshitsune, un magistrato discusso per i suoi metodi poco ortodossi, ma a quanto pare i giovani samurai hanno impressionato positivamente alcune figure di spicco tra i magistrati di smeraldo.

Per ragioni sconosciute, a quanto pare legate a pressioni della famiglia di Shosuro Sadako, viene richiesto che il gruppo sia scortato fino a Ryoko Owari, la Città delle Bugie, dove ad accoglierli c'è la governatrice Hyobu, zia in seconda di Sadako.
Al centro dell'attenzione, però, c'è soprattutto Isawa Noriko, promettente erede del magistrato cittadino Ashidaka Naritoki, che dal canto suo non sembra essere particolarmente contento dei nuovi arrivi.

Nel frattempo, per fatti più o meno casuali, Yoshitsune è coinvolto in una serie di indagini che riguardano misteriose sparizioni e la presenza riccorrente di un'"ombra" o di sostanze melmose nere nei luoghi dove avvengono questi fatti.

In uno scontro, un uomo che sembra contaminato da qull'elemento oscuro ferisce Shiba Ayate, che viene portato d'urgenza in un monastero nelle terre dragone, dove viene sottoposto a una cura che potrebbe anche risultare inutile.

A seguito del viaggio a Ryoko Owari e con qualche scambio con i monaci, il gruppo apprende che questa forza è una minaccia primordiale chiamata "Mu" o "Il Nulla", entità/cosa di cui nessuno parla perché di fatto in pochissimi nell'impero ne sono realmente a conoscenza.

A Ryoko Owari, intanto, Isawa Noriko deve condurre una piccola indagine riguardante un brutale omicidio che sembra in qualche modo collegato a Sadako, colpita nel vivo dallo stupro dell'avvenente figlio di Hyobu...


Nel contempo, alla ricerca di collegamenti e spiegazioni, tra faide silenziose, doppi-giochi, paure personali ricorrenti e una minaccia sempre più incombente, il gruppo si ritrova nel cuore di un attentato proprio a ridosso del centro città, dove scoppia il panico: un misterioso arciere socca una freccia...
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 19:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
4,481

Status:


Prima di morire, l'attentatore sussurra "naritoki". Difficile dire se fosse una risposta alla domanda di Sadako (chi ti manda?) o qualcos'altro...

Al ritorno alla residenza, il gruppo trova una moltitudiine di "visitatori" tra cui Yoriko, Magda, Hojo e varie guardie.... Naritoki è morto: è stato assassinato nella sua carrozza (assaltata a quanto pare) mentre si spostava fuori città per motivi ignoti.

Hyobu passa segretamente dei documenti che includono sia un diario personalissimo del defunto magistrato che una serie di considerazioni più oggettive sui casi studiati... Uno su tutti, spicca l'indagine sul "Ryoko Ninja", una figura misteriosa (o forse più di una?) che pare seminare il panico da tempo nella città delle bugie.

Nel frattempo, Asako Kinto invita nuovamente gli Yoriki per un té e fa consegnare loro una sorta di "diario" apaprtenente a tre magistrati giunti a Ryoko Owari per studiare un caso sospetto di corruzione, che pare coinvolgere una guardia del fuoco, forse un macabro rituale di trasmissione attraverso gli insetti e (forse) una cospirazione che vede coinvolte più figure nella città.

Nel marasma, il gruppo deve decidere se portare avanti le indagini sulla morte di Naritoki (lo farebbero in via del tutto "ufficiosa") e distinguersi in fretta come buoni candidati magistrati... O se farsi da parte e occuparsi esclusivamente dei problemi personali (tra cui il "tocco" del nulla che praticamente è un flagello incombente sull'intero gruppo...

Al Tempio, la sacerdotessa raccomanda a Sadako di affidarsi alla preghiera e di aiutarsi poiché, sembra, Noriko avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile per adempiere al suo destino, che a quanto pare coinvolge proprio lo studio del nulla.
Anche Ayate dovrebbe riunirsi a loro, visto che la loro storia deve proseguire verso la stessa via...

Come se non bastasse, al ritorno da una serata di "relax" presso una sala del sake (in cui peraltro vengono avvicinati di nuovo da un "simpatico mercante" che sembra seguirli ovunque), vengono aggrediti in un vicolo da una figura mascherata... Mentre un'altra, praticamente identica, sembra volerli salvare...
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 22:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
4,481

Status:


I due "ninja" si scontrano, ma i tre giovani samurai non vedono come va a finire... Si dirigono al tempio, in cui Meiyo presta le cure a Sadako, ferita da uno shuriken... Racconta la storia di Isawa Ujina, come monito: fidarsi di sé stessi per difendersi dal nulla e mettersi in testa che l'Oscurità Giacente non può essere sconfitta, ma solo contenuta, poiché non è un "nemico", non un'entità... E' una volontà nascosta nell'animo di ogni essere e cosa.

La residenza del magistrato intanto è un crogiolo di guardie che proteggono il paranoico Jocho, che ce la mette tutta per farsi dei nemici mentre svolge in modo decisamente "sguaiato" il ruolo di magistrato. Provoca la pazienza di Ide Baranato e persino quella di Ikoma Yoriko, che però fa il suo lavoro in silenzio.

Tre incendi sconvolgono la città: la rosa smarrita (una sala da té), un magazzino nel quartiere dei pescatori e un frutteto pubblico, coltivato però su un terreno di Ide Baranato.
Sadako e Noriko sospettano proprio l'unicorno, che avrebbe più di un motivo per detestare l'oppio e scatenare il caos... Ma anche i tre cartelli dell'oppio potrebbero essere tirati in ballo, così come chiunque altro.

Intanto il gruppo studia il diario di Naritoki e scopre alcuni lati umani, tra cui l'amore per Magda, che si dimostra però presto più interessata alle carte di viaggio che al magistrato in sé, visto che coglie la palla al balzo e sfrutta un "amo" lanciato da Sadako per ottenere l'aiuto di Baranato in cambio di informazioni per la scoprione stessa.

Daysuke fa qualche indagine, sospettando che in realtà i luoghi dell'incendio (Frutteto escluso) fossero dei punti di smercio e custodia di oppio.

Noriko trascorre del tempo con Asako Kinto e costui sembra disponibile a insegnarle qualche nuovo incantesimo.

Al Tempio, intanto, Meyio conferma l'arrivo di Shiba Ayate, accompagnato da monaci drago che si premureranno di scortarlo. I tre devono essere uniti e devono compiere il proprio cammino insieme, a quanto pare.

La sera, alla residenza, Sadako e Jocho consumano del sake. Questi si finge ubriaco... La finzione verrà però smascherata soltanto in un secondo momento, quando una volta che tutti e tre gli Yoriki si sono radunati sotto il gazebo in compagnia di Jocho e della Shosuro, qualcuno attacca la residenza.

Magda conferma di aver visto qualcuno sul retro e Daysuke, che ha visto una guardia del tuono e un heimin complottare nelle ombre, conferma l'ipotesi, segnalando che il cancelletto era aperto, contrariamente a quanto disposto da Jocho.

In breve scoppia il caos: dei "ninja" (ormai sono talmente tanti che persino la "paura" si trasforma in semplice dissenso) uccidono diverse guardie, ma Jocho e gli altri sono salvi. Quando Daysuke fa un prigioniero, una delle guardie del tuono (evidentemente in combutta) cerca di giustiziare il ninja catturato, ma fa una brutta fine per mano della stessa gru.

Quando tutti cercano di porre fine all'assalto, i tre restano soli nell'atrio... Ed è quì che fa la sua comparsa Naritoki, spettrale e adirato, che sussurra parole sconnesse mentre devasta l'atrio e gran parte dei suoi adorati suppellettili... "Ninja, maschera, finzione..." sono alcune delle parole.

I tre, scioccati, si riprendono solo quando l'apparizione svanisce e le lanterne ricominciano a emettere luce... Jocho decide che dormiranno tutti nella sua dimora, la residenza della Governatrice sua madre.

Intanto, non lontani da Ryoko Owari, sia Ayate (scortato) che Kitsuki Yoshitsune sembrano dirigersi verso la città, sotto una sottile pioggia.
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 18:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
4,481

Status:


Il ritorno in città è turbolento: l'incontro tra Noriko e lo spirito di Naritoki è violento, questi parla di ninja e ombre...
Nel frattempo, qualcosa accade: la guerra dell'oppio degenera e qualcuno (poi, si scoprirà, Ide Baranato) inizia a provocare incendi in città al fine di seminare il panico. Gran parte del quartiere nobiliare è vittima di incendi, così come altri luoghi "tipici" dello smercio, come una piccola sala da the nel quartiere dei mercanti.
La situazione crolla: Hyobu e Jocho pianificano l'arresto di Baranato dopo che Sadako si lascia sfuggire che Magda, dopo il disastro a casa del magistrato, potrebbe essere "in custodia" di qualcuno...
Jocho parte e approfitta della situazione per distruggere Baranato: scoppia una rissa, l'Ide fa appello ai kami e parte un terribile incendio. Jocho è in fin di vita e Sadako "chiede al nulla" di aiutarlo... Questi scompare in una pozza d'ombra.

Nel frattempo, alla residenza, viene convocata anche Ikoma Yoriko, sospettata di essere stata presente la sera dell'attentato a casa del magistrato: nel cortile viene provocata e si rivela... Non è Yoriko, ma Oni no Yoriko, la creatura evocata dalla samurai-ko.

Ryoko Owari è nel caos. Sadako viene parzialmente allontanata dalle due fenici, che nel frattempo ritrovano Yoshitsune, giunto nuovamente in città come magistrato temporaneo.

Pare che, alla fine di tutto, molti uomini e donne di alto rango (tra cui Yoshitsune e il misterioso mercante sovrappeso, rivelatosi poi come il celebre mercante Yasuki Taka), fossero (assieme evidentemente alla sacerdotessa Meyio) al corrente di un grande disegno in cui rientrano i tre giovani samurai.

Dopo il caos e la ricerca dell'Oni, Taka avvicina il gruppo e li conduce in un luogo isolato, dove ad attenderli ci sono Yoshitsune e la giovane Kimi, sorella di Jocho (che nel frattempo è completamente assorto in sé stesso, probabilmente a causa dell'influsso del nulla). Rivelano di "servire inconsapevolmente" una volontà superiore che, a quanto pare, risale fino a Togashi Yokuni, che è già ripetutamente apparso al gruppo in visioni molto "reali" dentro la sua proverbiale armatura di famiglia... Togashi li vuole riuniti, poiché soltanto insieme, un giorno, potranno far fronte al destino che li attende.

E' così che, tra le rivelazioni di Taka (che fa riferimento a una misteriosa setta delle Sabbie Brucianti e di cui anche Yoriko fa parte) e l'insistenza delle visioni dell'enigmatico Daimyo (oltre che le strane profezie di Meyio), riemergono profezie individuali legate ai tre giovani, ormai messi a dura prova dagli eventi.

La prossima tappa del viaggio, probabilmente, saranno le terre dragone, unico luogo in cui potranno trovare risposte, a patto che il Castello Togashi vorrà rivelarsi a loro...

Prima di partire, decidono di non appoggiare la guerra dell'oppio (o almeno così decidono le due fenici) e di tirarsi fuori dalla storia dei processi che vedranno la condanna di Ide Baranato e, probabilmente, che vedranno emergere altarini imprevedibili.

La tappa obbligatoria è il tempio, dove la saggia e perspicace Meyio coglie subito il problema e non solo comprende come Sadako abbia compiuto un rischiosissimo passo verso i nulla, ma anche che le cose non stanno andando come chi di dovere vorrebbe...

A quanto pare, il piano di farli diventare magistrati al fine di consentire loro di viaggiare sarà rimandato o, probabilmente, prenderà tutt'altra piega... Sempre che non sia troppo tardi e che i giovani samurai vorranno farsi carico delle proprie responsabilità.

E' nel mare di dubbi e nel momento in cui questo sembra annegarli, che Yoriko e Ayate affrontano lo sguardo pesante di Meyio, che improvvisamente parla con voce sontuosa di un uomo... Un uomo finora mostratosi in una straordinaria e inquietante armatura...
 
Top
3 replies since 6/7/2015, 15:10   56 views
  Share